Sono cinque e sono stati identificati dai carabinieri, gli autori di atti di vandalismo su un autobus Anm a Napoli. Si tratta di cinque minorenni, uno di 13 anni, quindi in età non imputabile. In una nota, le forze dell’ordine fanno sapere come provengano da famiglie cosiddette “tranquille”.
Il fatto risale alle 19.30 dello scorso 20 febbraio, quando i cinque presero di mira un autobus del servizio di trasporto pubblico Anm momentaneamente in sosta nell’area di stazionamento di via Argine. Dopo aver forzato le porte idrauliche, si impossessarono di un estintore e decisero di cospargere di schiuma antincendio tutto il mezzo rendendolo così inservibile. La scena è stata ripresa dalle telecamerine dei sistemi di videosorveglianza.
Tranne il 13enne non imputabile, i militari hanno denunciato i ragazzini a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli in quanto ritenuti responsabili di concorso in danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
This post was published on Mar 6, 2015 11:03
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…
Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…
40.000 ragazzi in rete seguiranno la diretta del Premio Elsa Morante, mentre in 1000 studenti…
Alla Galleria Principe di Napoli il volume numero ventidue della collana Sorsi. Presenterà nell’elegante cornice…
Negli ultimi mesi, il cioccolato di Dubai ha attirato l'attenzione del pubblico, diventando un vero…
Il tavolo 2 in 1 di Lidl è davvero pratico e conveniente: che funzionalità presenta…