
Aversa: giovedì 10 Aprile 2025 ore 11:00 in Aversa – Piazzetta della Pace – di fronte al Tribunale di Napoli Nord, l’Ordine degli Avvocati di Napoli
L’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord rivolge un accorato appello in relazione alle gravissime criticità che attanagliano gli Uffici Giudiziari del Circondario.
A causa della carenza endemica di giudici e personale amministrativo, derivanti da una pianta organica inadeguata, che recentemente ha raggiunto livelli inaccettabili, il diritto di circa un milione di cittadini, residenti nel Circondario di Napoli Nord, ad una Giustizia equa e tempestiva è seriamente compromesso e, in alcuni comparti, completamente negato.
La grave crisi che affligge gli Uffici Giudiziari del Circondario di Napoli Nord richiede un’azione congiunta da parte di tutte le Istituzioni.
Per questo motivo, il COA ha organizzato una manifestazione che si terrà il 10 aprile 2025 alle
ore 11:00 in Aversa – Spazio adiacente Piazzetta della Pace – di fronte al Tribunale di Napoli Nord – con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni circa le gravi criticità che attanagliano gli Uffici Giudiziari del Circondario di Napoli Nord affinché vengano adottate soluzioni idonee a garantire un adeguato livello di efficienza degli stessi.
L’autorevole partecipazione delle Istituzioni alla manifestazione rappresenterebbe un segnale forte e inequivocabile della comune determinazione nel perseguire la tutela del diritto dei cittadini ad un sistema giudiziario che sia realmente efficiente, celere e pienamente accessibile a tutti.