
Dall’incontro nell’aula consiliare del Comune di Aversa, è emersa la volontà di redigere un documento con la richiesta di risorse da far arrivare al Ministero della Giustizia.
Si è tenuto ieri un importante tavolo istituzionale nell’aula consiliare del Comune di Aversa, con al centro le criticità del Tribunale di Napoli Nord, con particolare attenzione alla situazione del Giudice di Pace di Aversa.
Oltre al sindaco Franco Matacena, all’incontro hanno partecipato anche i primi cittadini dell’Agro Aversano e dell’area Nord di Napoli, il presidente del Tribunale Luigi Picardi e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Gianluca Lauro e altri rappresentati del mondo forense.
Lauro, come riporta, larampa.it, si è detto soddisfatto “per la convocazione del tavolo e per lo spirito collaborativo mostrato dagli amministratori locali del circondario di Napoli Nord”. Lo stesso Lauro ha sottolineato l’importanza di un dialogo costante tra istituzioni forensi ed enti territoriali, per migliorare la qualità della giustizia e dei servizi offerti ai cittadini.
Al termine dell’incontro, la decisione di redigere un documento con la richiesta di risorse per gli uffici giudiziari del territorio, da far arrivare agli organi competenti, tra i quali il Ministero della Giustizia.