Una volta, non troppo tempo fa, i giovani venivano educati ad avere rispetto per gli anziani. Oggi, purtroppo, quel tempo sembra lontanissimo: il fenomeno delle baby gang impazzite dilaga a Napoli e in tutte le grandi metropoli italiane. E i giovani teppisti non hanno rispetto per niente e per nessuno. Anzi: sono proprio i deboli le vittime preferite dai giovani teppisti.
Donne, ragazzi più piccoli, e ora anche anziani: la denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e dal consigliere comunale del Sole che Ride Carmine Attanasio. Ieri una baby gang composta da ragazzini tra i 10 e gli 11 anni ha aggredito un anziano al Vomero, all’interno dei giardinetti di via Ruoppolo. L’anziano si trovava nel piccolo parco con i suoi nipotini, che avrebbero voluto giocare sulle giostre: purtroppo però, scivoli e altalene erano già occupati dalla banda di giovanissimi teppisti, che stavano vandalizzando i giochi.
Il nonno li ha ammoniti, chiedendo loro di smetterla, e per tutta risposta i ragazzini si sono scagliati contro di lui, picchiandolo selvaggiamente e fuggendo solo dopo averlo messo ko. E non è tutto: qualche giorno fa, stando a quanto raccontato da un residente del quartiere Vomero, una coppietta era stata aggredita da una baby gang sempre nei giardinetti di via Ruoppolo, che ormai sono diventati un luogo pericoloso e temuto da tutti. Il copione è sempre lo stesso, e fa paura.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…