Categories: Cultura

Bacoli, alla Casina Vanvitelliana meeting con Biondi e Pandolfi

L’appuntamento alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico, a Bacoli, per un incontro sugli scritti del pittore Raffaele Biondi, che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, è per venerdì 14 ottobre alle ore 18.

Alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico, a Bacoli (Napoli), all’interno della mostra Fuori Dentro di Raffaele Biondi, si svilupperà un incontro sugli scritti del pittore che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, volto noto della Rai. Così, grazie al successo che sta registrando la mostra a cura dell’artista Biondi, prende colore un evento nell’evento, ovvero il meeting/reading Pensieri Riflessi. Un appuntamento – fissato per il prossimo venerdì 14 ottobre, alle ore 18 – che darà voce ad alcuni testi racchiusi nel diario di Biondi. Scritti che raccontano i sentimenti segreti del pittore. Emozioni che si riannodano alle radici dall’area flegrea. Impressioni personali che, unite ai pensieri di ordine estetico, rielaborano nuove interpretazioni del suo fronte visivo.

Un evento pronto a regalare momenti di riflessione, scambio e condivisione. Un incontro serale – moderato dal sociologo e critico d’arte, Maurizio Vitiello – che avrà come ospiti Luca Iavarone, direttore creativo di Ciaopeople, l’attrice Adele Pandolfi, il giornalista Pino Cotarelli e Antonio Ciraci, organizzatore della mostra. Pensieri Riflessi non è solo un meeting, rappresenta un appuntamento con l’arte che non mancherà di lieti intervalli musicali. Un evento che include la possibilità di ammirare la mostra d’arte di Raffaele Biondi. Ben 100 opere allestite all’interno della Casina Vanvitelliana – il gioiello di architettura tardo barocca che affaccia sul lago Fusaro – che resteranno visibili fino al 30 ottobre.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Ponticelli un murale dedicato a Salvatore Di Giacomo

In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…

4 ore ago

Sal Da Vinci, esce il nuovo singolo ‘Non è vero che sto bene’

Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…

4 ore ago

‘Pino è’ a Piazza del Plebiscito, al via la prevendita

Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…

4 ore ago

‘Un giocattolo sospeso’, a Palazzo San Giacomo doni ai bimbi in condizioni di disagio

Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…

4 ore ago

Sanremo 2025, Carlo Conti svela i titoli dei brani in gara

La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…

4 ore ago

Basket, Tomislav Zubcic torna a Napoli

La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…

20 ore ago