Le autorità ci tengono a comunicare che non ci sono rischi per la salute pubblica e Fabio Postiglione, il presidente dell’Irsvem, ha affermato che: “gli interventi del Servizio sanitario pubblico sono così celeri da scongiurare ogni pericolo. Aspettiamo l’esito delle contro analisi. Sono in corso ulteriori indagini nel campo mitili e sullo specchio acqueo per capire l’origine del problema. La coltivazione intanto è bloccata e la partita di mitili su cui sono stati rinvenuti gli agenti virali è stata ritirata prima di essere messa in commercio”.
L’Asl Na2 Nord ha dichiarato che: “a seguito della positività all’epatite A di alcuni campioni di cozze provenienti dagli impianti di allevamento di Bacoli – Cento Camerelle, è stata sospesa temporaneamente la raccolta dei prodotti provenienti da quell’area e si è proceduto, nel contempo, al sequestro penale dello stock già prelevato“.
In queste ore “è atteso da parte dell’Istituto Zooprofilattico l’esame di revisione della partita posta sotto sequestro. Allo stato attuale, da quanto rilevato, l’infezione da virus di epatite A interesserebbe solo i mitili provenienti da quella specifica area di produzione“.
This post was published on Mar 4, 2015 12:06
Se stirare non è la tua attività domestica preferita, corri da Carrefour e compra questo…
Hai sempre sognato possedere un Dyson ma i suoi prezzi sono proibitivi per le tue…
Il Decreto bollette diventa legge. L'Aula del Senato ha votato la fiducia al governo sulla…
Josi Della Ragione, primo cittadino di Bacoli, ha ricevuto, a distanza di qualche giorno l'una…
In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione venerdì 25 aprile i musei e i parchi archeologici…
Il cuore pulsante del ciclismo tornerà a battere forte in Campania con un evento straordinario…