Il ballerino misterioso (e seminudo) che spopola sul web VIDEO

Danza in mutande sulle strisce pedonali: è napoletano il ballerino autore della bizzarra performance realizzata sul lungomare di Napoli che spopola in rete

0
1680

Aspetta che il semaforo diventi verde, poi si cimenta in una serie di grand jeté sulle strisce pedonali, andata e ritorno. Il tutto mentre gli amici lo filmano e se la ridono alla grande. Non ci sarebbe (quasi) niente di strano, se non fosse che il misterioso ballerino è in mutande al centro di Napoli.

Grand jeté in mutande sulle strisce pedonali: il ballerino misterioso spopola sul web

La performance artistica è andata in scena sul lungomare di Napoli. Il video è stato poi diffuso tramite Facebook su numerosi gruppi, tra cui quello dell’Ufficio stampa del Comune di Napoli, dove è stato postato corredato di questa didascalia: “Un sindaco che non tutela l’arte e l’esigenze di pattinatori e danzatori si deve solo dimettere! Predisponiamo subito spazi liberi e fruibili per danzatori”.

Presa di posizione da parte della categoria dei danzatori oppure semplice presa in giro?

Il web si interroga. Intanto il video spopola sui social network e fa il giro della rete. Non mancano i commenti negativi: se qualcuno semplicemente si fa una grassa risata, qualcun altro parla di offesa al pubblico decoro e alla pubblica decenza. Il web si divide sulla performance del ballerino napoletanoQuale messaggio avranno voluto comunicare gli autori del video? Il mistero si infittisce. Ma la performance è davvero esilarante, e vale la pena di darle un’occhiata.

Attraversa le strisce pedonali ballando: lo Street Frolicking arriva a Napoli