Ci tiene subito a precisarlo, e forse non si aspettava lui per primo tanto clamore. Lui è Angelo Marchetti, proprietario del Bar ILD. Si perchè il vero nome del suo bar, aperto al Centro Direzionale, non è ‘Juve Merda’, ma un chiaro riferimento a Diego Armando Maradona (IL Dieci).
Il proprietario del bar ci tiene a sottolineare come il Bar Juve Merda non si chiami così, ma ILD
“Quel cartello è lì da tanto tempo, ma non si tratta del vero nome del bar, che è ILD ma di un banale sfottò”. “Oltre ad avere un punto di ristoro, – continua Marchetti – ho anche un club calcisticamente schierato. Si chiama Club Saverio e Silvio Vignati. Ad ogni incontro del Napoli, siamo lì a supportare la squadra”. Ma non solo. Infatti il club Vignati è attualmente impegnato in una raccolta fondi per l’associazione Ciro Esposito.
Quello che per qualcuno era il Bar Juve Merda collabora anche con l’associazione Ciro Esposito
Insomma, nessun incitamento all’odio o alla violenza. Anzi. Marchetti ci tiene anche a raccontare un aneddoto in merito. “Un giorno, alcuni tifosi juventini, sono venuti da me, dopo aver visto questo cartello. Abbiamo riso e scherzato e poi, abbiamo visto la partita insieme allo stadio durante il match Napoli-Juve”.