Prova di carattere per la Givova Flor do Cafè Napoli di coach Calvani in grado di reagire ad uno svantaggio anche in doppia cifra. Man of the match l’americano De’Mon Brooks autore di una doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi. 24 per Jarrius Jackson. In doppia cifra anche Andrea Traini con 12 punti.
Gli azzurri in campo con Traini, Jackson, Ganeto, Brooks e Brkic. Avvio in favore della Manital Torino che è perfetta al tiro dalla lunga distanza con Rosselli e Lewis che portano immediatamente il punteggio sul 9-18 costringendo Calvani alla sospensione. Napoli smuove il punteggio con il canestro in penetrazione di Traini ma la Manital trova il vantaggio in doppia cifra (25-37) al 15′.
La tripla di Traini scuote la Givova Flor do Cafè che ben presto replica con Jackson. L’americano è ancora protagonista con il gioco da tre punti che riporta Napoli sul -1 (40-41) in chiusura di secondo quarto. Gli azzurri pareggiano con il libero di Brkic ma è comunque Torino a chiudere in vantaggio la frazione per 41-45. Al ritorno in campo uno scatenato De’Mon Brooks si carica la squadra sulle spalle e con 12 punti di fila porta la Givova Flor do Cafè avanti per 56-51 al 25′. Torino non trova le contromisure e gli azzurri ne approfittano per allungare, ancora con Brooks e Jackson sul 61-52 obbligando la Manital al timeout.
La reazione dei piemontesi è veemente. Da una grande difesa, Mancinelli e compagni costruiscono il gap che li consente di riportare il punteggio nuovamente in equilibrio sul 78-78 a 2′ dalla fine. Torino rimette anche il naso avanti ma Napoli non molla e con la tripla Jackson toglie le castagne dal fuoco. Traini è solido dalla media e ancora Jackson dall’arco dei 6.75 la chiude.
Fonte: napolibasket.com
This post was published on %s = human-readable time difference
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…
"In vista della completa acquisizione a patrimonio del Comune del complesso immobiliare denominato 'Grand Hotel…
Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve…
Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, le tre serate di spettacolo del teatro della Canzone…
Non si può e non si deve parlare più di Napolicentrismo per le faccende tersicoree…
Il 5 dicembre 2024 alle ore 10, fino alle 19, al via l'evento "Un giorno…