Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta al programma Piazza Pulita di La7, scatena, con le sue affermazioni una serie di polemiche sul web.
“A Napoli andai a sorpresa in visita al Cardarelli. Trovai il pronto soccorso vuoto. Mi dissero: ministro, oggi gioca il Napoli”.
Nel programma condotto da Corrado Formigli, il ministro della salute, usa la città di Napoli per avvalorare la sua tesi: gli italiani abusano dei pronto soccorso e, quindi, chi approfitta delle cure emergenziali, dovrebbe pagare molto di più.
Le dichiarazioni della Lorenzin non hanno impiegato molto tempo prima di scatenare, contro lo stesso ministro, ira e polemiche nel mondo dei social network. Molti si sono, infatti, domandati, se Beatrice Lorenzin abbia fatto caso, durante la sua visita al Cardarelli, all’emergenza posti letto in cui verte la struttura ospedaliera partenopea. Non pochi giorni fa un uomo, operato al femore, ha perso la vita dopo una notte trascorsa in barella.
Il ministro Lorenzin torna, quindi, con dichiarazioni che irritano il popolo napoletano e non solo. In precedenza aveva affermato che “il cattivo stile di vita” influisce sull’aumento dei tumori nella Terra dei Fuochi.
Leggi anche: Ticket sul pronto soccorso – Emergenza sanità
This post was published on Feb 26, 2015 17:18
Se stirare non è la tua attività domestica preferita, corri da Carrefour e compra questo…
Hai sempre sognato possedere un Dyson ma i suoi prezzi sono proibitivi per le tue…
Il Decreto bollette diventa legge. L'Aula del Senato ha votato la fiducia al governo sulla…
Josi Della Ragione, primo cittadino di Bacoli, ha ricevuto, a distanza di qualche giorno l'una…
In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione venerdì 25 aprile i musei e i parchi archeologici…
Il cuore pulsante del ciclismo tornerà a battere forte in Campania con un evento straordinario…