In Serie A l’anno prossimo ci saranno dunque due squadre campane, il Napoli ovviamente, e il Benevento. La squadra del Sannio ieri ha battuto per 1-0 il Carpi con una rete del talentoso Puscas. All’andata finì 0-0. Un derby campano giocato l’ultima volta ben 29 anni fa, contro l’Avellino. L’ultima con il Benevento è stata invece giocata in Serie C nella stagione stagione 2004/2005.
Per la prima volta il Benevento approda in Serie A e sarà derby con il Napoli l’anno prossimo. Ma non è tutto, se i giallorossi non cambieranno l’attuale tecnico, Marco Baroni tornerà a mettere piede nel San Paolo, poiché come ci ricorda Wikipedia giocò nel Napoli di Maradona campione d’Italia e con gli azzurri segnò due reti storiche la prima “al Bologna, n. 3.000 nella storia del club, mentre il secondo goal lo fece alla Lazio, all’ultima giornata, regalando la vittoria del secondo scudetto ai partenopei”.
L’anno successivo, però, il suo errore ai tiri di rigore contro i russi dello Spartak Mosca costò ai campani l’eliminazione dalla Coppa dei Campioni 1990-1991.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…
APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …
Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…
Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…
mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…