Il Napoli di Rafa Benitez è atterrato a Praga e domani affronterà lo Sparta alle ore 19.00. Allo stadio Letna, il tecnico degli azzurri è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell’incontro di domani e della possibile qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
Rabbia Cagliari
“Ero arrabbiato perchè abbiamo avuto occasioni per vincere” ha esordito Benitez. “Ho una buona squadra, un’ottima rosa e dobbiamo continuare su questa scia, lavorando duramente per crescere. Contro il Cagliari è calata l’intensità, dobbiamo migliorare ancora la mentalità per crescere come collettivo”.
Scelta tattica diversa
“Se si cambia qualcosa, puo’ andare sia meglio che peggio. Dipende sempre dai giocatori e dalle caratteristiche di ognuno. Ripeto, c’è stato un calo di intensità e non abbiamo gestito al meglio qualche pallone”.
Sparta Praga
“In fase di impostazione sono molto bravi e dalla loro hanno il fattore campo. Jorginho è stato chiaro, siamo qui per vincere e siamo preparati mentalmente. Dobbiamo dimostrare il nostro livello, l’avversario è forte. E’ una squadra che ha una storia, sarà un incentivo in più per fare bene”.
Sosta Nazionali ostacolo
“E’ una difficoltà, soprattutto per me che la rosa è fondamentale. Ad oggi, non posso dire quanti giocatori cambio e se li cambio, perchè ancora devo decidere”.