Viaggiare con regolare biglietto a Napoli è diventato quasi un’impresa, sopratutto dopo le ore 21, quando i rivenditori in strada chiudono e l’unica soluzione per viaggiare in regola è servirsi delle biglietterie Anm automatiche. Fin qui nulla di strano direte, ma c’è solo un piccolo problema però, in particolare nella stazione Museo o di Frullone, piuttosto che da Montedonzelli, qui se si vuole raggiungere la stazione di Piazza Municipio, dopo le 21, è impossibile farlo con regolare biglietto, in quanto trovarlo risulta arduo.
Nella stazione di Museo, appunto, dove c’è l’interscambio con la linea 2 della Metro, ci sono due macchinette, una è fuori servizio e l’altra non emette il biglietto giusto, cioè quello da 1 euro, bensì si è costretti a comprare quello da 1,50 euro del consorzio unico, che ti consente di salire a bordo anche di altri mezzi. Tuttavia, tale macchinetta non da resto, quindi non potete usare monete da 2 euro, ma nemmeno banconote, inoltre un cartello vi avvisa che dovete inserire l’esatto importo e premere due volte ok. Solo le nuove stazioni sono in possesso delle macchinette di ultima generazione che vi permettono di acquistare i biglietti giusti in totale semplicità.
This post was published on Giu 24, 2015 15:45
Myrta Merlino, ecco dove vive la conduttrice di Pomeriggio 5: la casa lussuosissima, con vista…
Quando arriveranno gli assegni INPS di aprile? Ecco tutte le date dei pagamenti da segnare…
Come ottenere il contributo per i cittadini colpiti dai recenti eventi sismici nei Campi Flegrei…
L’INPS ha recentemente comunicato una notizia fondamentale riguardante la quattordicesima mensilità. Cosa bisogna sapere. Questo…
Mediaset presente il "nemico" di Stefano de Martino. La rete di Piersilvio Berlusconi punta ad…
Clementino torna sulla scena con il nuovo singolo "Sorridi e vuoi fumare". Un brano che…