“La situazione igienico sanitaria a ridosso delle strade confinanti con il grande mercatino del Borgo S. Antonio Abate e Centro Storico, a causa della presenza di blatte e ratti – denuncia il Consigliere Enrico Cella – è diventata preoccupante”.
Con l’arrivo dell’estate, i commercianti vivono situazioni di enorme disagio e per arginare, anche se solo in parte, il grave inconveniente hanno optato per un auto tassazione per comprare il disinfestante necessario per allontanare gli insetti. Inoltre, molti di questi commercianti, per problemi di sicurezza e igienico – sanitari, evitano di mettere i tavolini al di fuori dei negozi e ciò comporta ulteriori problemi economici.
“La presenza costante di blatte e ratti – dichiara A.S. commerciante della zona – è la prova che gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione che sono stati messi in opera dall’ASL e Ufficio fognature, attuando il solito vetusto programma il “ libro dei sogni”, è stato un totale fallimento“.
“Sarebbe opportuno – conclude il Consigliere Cella – intervenire concretamente nel periodo giusto cioè gli uffici preposti attivassero un programma straordinario di pulizia delle caditoie in modo da evitare la nidificazione di insetti e di ratti; e in questo periodo della stagione calda mettendo in strada più personale ASIA in modo tale da tenere le strade pulite e più controllo della Polizia Locale per evitare scarichi abusivi”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…