Da questa mattina è in corso il blitz dei Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coordinati dalla DDA di Napoli, che fino ad ora ha portato all’arresto di 7 persone, affiliati al clan dei Casalesi, frazione Iovine, indagati a vario titolo: associazione di tipo mafioso, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, estorsione, truffa, incendio doloso, corruzione, concussione, peculato, con l’aggravante del metodo mafioso.
Secondo gli inquirenti della DDA di Napoli, la fazione Iovine del clan dei Casalesi controllava il comune di Villa Briano nel casertano. Proprio grazie l’ex boss Antonio Iovine, oggi collaboratore di giustizia, colui che decideva a quali impresa assegnare gli appalti finanziati con denaro pubblico, è stato possibile arrivare ad attuare il blitz di questa mattina.
Tra le persone finite in manette c’è anche il fratello del sindaco di Villa di Briano, che all’interno del Comune fungeva da braccio per il boss Iovine. Arrestato anche il cugino dell’ex boss Renato Caterino, titolare di un’impresa dell’alto Casertano; Nicola Coppola, secondo gli inquirenti braccio imprenditoriale di Antonio Iovine e altre persone ritenute affiliate al clan. Infine, lo stesso sindaco di Villa di Briano figura tra gli indagati.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…