Una donna ha accusato Bob Dylan di avere abusato sessualmente di lei quando aveva solo 12 anni. La causa, a quanto ricostruisce il Guardian, è stata intentata venerdì scorso da JC, una donna di 68 anni che vive a Greenwich, nel Connecticut.
Secondo JC il cantautore folk vincitore del Nobel, all’epoca 23enne o 24enne, avrebbe “sfruttato il suo status di musicista adescandola per ottenere la sua fiducia e il controllo su di lei“, drogandola e facendole bere alcol, per poi molestarla e abusarne sessualmente per sei settimane tra aprile e maggio 1965, anche nel famoso hotel Chelsea a Manhattan.
A quanto risulta dalla denuncia, di cui il Guardian cita alcuni stralci, Dylan avrebbe stabilito una “connessione” con JC per “abbassare le sue inibizioni con l’obiettivo di abusare sessualmente di lei“, cosa che avrebbe fatto più volte, “lasciandola emotivamente sfregiata e psicologicamente danneggiata” e causandole depressione, umiliazione e ansia “di natura permanente e duratura” che hanno impedito alla querelante “di partecipare alle sue normali attività“.
Britney Spears ‘libera’, il padre rinuncia alla tutela
JC chiede danni non specificati e un processo con giuria contro Bob Dylan per le accuse tra l’altro di aggressione, percosse e inflizione di stress emotivo, le cui conseguenze l’avrebbero portata a cercare cure mediche in più occasioni. Un portavoce di Dylan, oggi 80enne, ha detto al Guardian che l’accusa su fatti di 56 anni fa “è falsa” e l’estraneità del cantautore “sarà difesa con vigore“.
This post was published on Ago 17, 2021 10:48
Da Eurospin puoi trovare il super set in offerta che sta facendo letteralmente perdere la…
Le spese per la sanità sono quelle che maggiormente preoccupano, perché sono sempre al centro…
Chi di noi non sogna una vacanza? Tutti in realtà! Ma, allo stesso tempo, ci…
Anm informa che oggi alle 16.00 apre la fermata Centro direzionale della linea 1. Ultima…
Era alla guida di una Ducati, con un passeggero minorenne, quando ha perso il controllo…
Investire nella formazione dei giovani è un passo fondamentale per costruire una società più preparata…