Bolletta per i match di Europa League di giovedì 17 marzo

0
487

Domani sera conosceremo le otto squadre che avanzeranno ai quarti di finale di Europa League ed ecco pronta la nostra bolletta con i pronostici sulle gare di ritorno.

Partiamo dal match Bayer Leverkusen – Villarreal. All’andata gli aspagnoli, che hanno eliminato il Napoli, si sono imposti tra le proprie mura per 2-0 e ora sono chiamati a mantenere tale vantaggio anche in casa dei tedesci. Compito del Bayern, invece, quello di fare almeno due goal, senza subirne, per andare ai supplementari. I tedeschi spingeranno dunque forte sull’accelleratore sin dai primi minuti, cercando quanto meno di chiudre sul 1-0 il primo tempo. Gli spagnoli però sono una squadra tosta e siamo sicuri che riusciranno a fermare nel migliore dei modi gli attacci avversari. Il nostro pronostico è dunque Under (fiducia 6/10). Alternativa Goal (fiducia 6/10).

Passiamo al match dell’unica italiana rimasta in Europa League, Lazio – Sparta Prague. All’andata è finita 1-1 e i biancocelesti che giocano il ritorno in casa sono i nostri favoriti. La squadra di Pioli non dovrebbe avere difficoltà a vincere il match e dunque puntiamo sul segno 1 (fiducia 6/10). Alternativa Over (fiducia 5/10).

Veniamo al derby spagnolo Valencia – Athletic Bilbao. All’andata è finita 1-0 e crediamo nel passaggio del turno del Bilbao. Il Valencia non sta facendo benissimo in campionato dove si trova in 12esima posizione, a differenza del baschi che sono sesti in classifica. Più di dieci punti ci sono tra le due squadre. Noi crediamo dunque nella vittoria dell’Atletico e mettiamo 2 (fiducia 5/10). Alternativa X primo tempo (fiducia 6/10)

Andiamo a vedere l’altro derby in programma giovedì, Man Utd – Liverpool. Vale un po’ lo stesso discorso delle due spagnole. All’andata è finita 2-0 e nonostante il Man U il ritorno lo giocherà in casa, non crediamo nella rimonta. Tuttavia il calcio inglese riserva sempre grandi sorprese e gare spettacolari, dunque puntiamo sull’Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).

A seguire tocca a Anderlecht – Shakhtar Donetsk. La squadra ucraina all’andata ha vinto 3-1, ciò significa che per la squadra belga può bastare un 2-0. L’Anderlecht avrà bisogno dunque di andare all’arrembaggio e ciò potrebbe significare gara ricca di occasioni, dunque optiamo per l’Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).

Per Siviglia – Basilea, che all’andata è finita 0-0, potremmo assistere ad una ripetizione, dove a decidere l’incontro saranno i rigori o un episodio durante i tempi regolamentari. Andiamo su la doppia chance 1/2 (fiducia 6/10). Alternativa X primo tempo (6/10).

Sporting Braga – Fenerbahçe sarà un’altra partita tosta. All’andata i turchi hanno vinto 1-0 e ora sono chiamati a mantenere tale vantaggio in casa dei portoghesi. Ci aspettiamo una gara con poche emozioni, dunque puntiamo sull’Under (fiducia 6/10). Alternativa 1 (fiducia 3/10).

Terminiamo con Tottenham – Borussia Dortmund, una gara conclusa all’andata con la vittoria per 3-0 dei tedeschi. Per il team londinese sarà davvero dura riuscire nell’impresa della rimonta. Ma siamo certi che vorranno uscire comunque a testa alta dalla competizione, dunque puntiamo sul 1 (fiducia 5/10). Alternativa Over (fiducia 6/10).

Bolletta Europa League

Bayer Leverkusen – Villarreal Under (fiducia 6/10). Alternativa Goal (fiducia 6/10).
Lazio – Sparta Prague 1 (fiducia 6/10). Alternativa Over (fiducia 5/10).
Valencia – Athletic Bilbao 2 (fiducia 5/10). Alternativa X primo tempo (fiducia 6/10)
Man Utd – Liverpool Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).
Anderlecht – Shakhtar Donetsk Over (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 5/10).
Siviglia – Basilea 1/2 (fiducia 6/10). Alternativa X primo tempo (6/10).
Sporting Braga – Fenerbahçe Under (fiducia 6/10). Alternativa 1 (fiducia 3/10).
Tottenham – Borussia Dortmund 1 (fiducia 5/10). Alternativa Over (fiducia 6/10)