Bonifica di Bagnoli, summit a gennaio

0
314
bonifica di bagnoli

Il summit, per discutere della Bonifica di Bagnoli, ci sarà a Napoli il prossimo 13 gennaio 2016. La data è stata decisa nel corso dalla riunione della cabina di regia svoltasi a Palazzo Chigi. Il prossimo incontro si terrà in prefettura, nel capoluogo partenopeo.

La proposta di incontrarsi a Napoli è stata del commissario straordinario Salvatore Nastasi e dei suoi componenti della cabina di regia, dal governo nominati per portare a termine la Bonifica di Bagnoli. Sarà un’audizione aperta alla città, dove saranno ascoltati imprenditori, associazioni e comitati civici.

Bonifica di Bagnoli: Nastasi non sarà ostacolato

Ricordiamo che il Comune fin dall’inizio era contrario al commissariamento, tanto da volere la sospensione di Nastasi. Tuttavia, per il momento, Nastasi non sarà ostacolato e potrà operare. Il Comune ha solo chiesto al Tar di dare un giudizio di merito sulla vicenda. Dunque non siamo di fronte ad un dietro front da parte del sindaco de Magistris, ma come sostiene Fabio Ferrari, capo dell’avvocatura di Palazzo San Giacomo, si tratta di una strategia legale, che come fine ha per ora quello di ottenere anche un giudizio di merito.