Il summit, per discutere della Bonifica di Bagnoli, ci sarà a Napoli il prossimo 13 gennaio 2016. La data è stata decisa nel corso dalla riunione della cabina di regia svoltasi a Palazzo Chigi. Il prossimo incontro si terrà in prefettura, nel capoluogo partenopeo.
La proposta di incontrarsi a Napoli è stata del commissario straordinario Salvatore Nastasi e dei suoi componenti della cabina di regia, dal governo nominati per portare a termine la Bonifica di Bagnoli. Sarà un’audizione aperta alla città, dove saranno ascoltati imprenditori, associazioni e comitati civici.
Ricordiamo che il Comune fin dall’inizio era contrario al commissariamento, tanto da volere la sospensione di Nastasi. Tuttavia, per il momento, Nastasi non sarà ostacolato e potrà operare. Il Comune ha solo chiesto al Tar di dare un giudizio di merito sulla vicenda. Dunque non siamo di fronte ad un dietro front da parte del sindaco de Magistris, ma come sostiene Fabio Ferrari, capo dell’avvocatura di Palazzo San Giacomo, si tratta di una strategia legale, che come fine ha per ora quello di ottenere anche un giudizio di merito.
This post was published on %s = human-readable time difference
Meteo | Temporali, ma anche freddo e neve. Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il…
Ambientato tra le strade di Napoli e l'istituto di pena minorile di Nisida, arriva nei…
E' scattato ad inizio servizio, alle 5.30, lo sciopero nazionale di 24 ore di bus,…
E’ una Gaia Energy Napoli desiderosa di risalire la china dopo aver riposato nella quarta…
Seconda maratona di ascolto e confronto tra l'amministrazione comunale, le associazioni del territorio e il…
Ci sono quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5…