di Redazione
Non ce la fa Borghezio a parlare di Napoli senza sputare veleno. Non è certo la prima volta – e siamo sicuri che non sarà l’ultima – che il leghista si lascia andare a sfoghi rabbiosi contro il capoluogo campano: nel 2011, quando la città era sbattuta sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali per l’emergenza rifiuti – Borghezio dichiarò “noi vogliamo essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra. I napoletani e Napoli non fanno parte dell’Europa civile‘‘; oggi, a farlo infuriare è la presunta invivibilità della città stabilita da “Il Sole 24 ore”.
A detta del leghista Napoli, ai tempi della sua gioventù, era più che vivibile, ma oggi “quella città è un unicum nel mondo occidentale – dichiara a La Zanzara in onda su Radio 24 – una medaglia negativa al petto della Repubblica italiana. Non per colpa degli italiani, ma Napoli è una vergogna dell’Italia. A raddrizzarli non c’è riuscito nemmeno Lui (Mussolini, ndr) ci vogliono forze extraterrestri”.
E, non contento, insiste: “poveri napoletani, sono le persone più simpatiche del mondo. Ma l’unico modo per salvare il Nord è staccarsi da Napoli”.
Immediata la reazione di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi: “ma quest’uomo non prova vergogna davanti a nulla? Tutti i vertici leghisti sono massacrati da inchieste giudiziarie, scandali di ogni genere e viene a parlare di Napoli. La vera vergogna d’Italia sono i leghisti come Borghezio, Bossi e Cota non certo i napoletani”
La polemica, insomma, è appena iniziata: come sempre Borghezio riesce ad alzare polveroni ad ogni apertura di bocca. Anche quando a venir fuori sono parole assolutamente indegne di attenzione e risposte.
5 dicembre 2013
This post was published on Dic 5, 2013 15:47
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…
Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…
40.000 ragazzi in rete seguiranno la diretta del Premio Elsa Morante, mentre in 1000 studenti…
Alla Galleria Principe di Napoli il volume numero ventidue della collana Sorsi. Presenterà nell’elegante cornice…
Negli ultimi mesi, il cioccolato di Dubai ha attirato l'attenzione del pubblico, diventando un vero…