Categories: Politica

Borrelli: “Dialogo tra De Luca e de Magistris. Si collabori per i trasporti”

Finalmente sta prevalendo il dialogo tra De Luca e de Magistris e le colombe stanno avendo la meglio sui falchi”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, impegnato da tempo a cercare un dialogo tra il Presidente della Regione e il Sindaco di Napoli, “le due migliori risorse politiche campane che abbiamo a disposizione in questa fase storica”. “Nei mesi scorsi avevo provato un primo riavvicinamento promuovendo un incontro tra il vice presidente Bonavitacola con Claudio de Magistris, fratello del primo cittadino e segretario di DeMa, proprio nel Gambrinus che è stato teatro dell’incontro del disgelo di stamane davanti a un buon caffè, ma i falchi avevano avuto la meglio, alimentando i contrasti tra De Luca e de Magistris” ha aggiunto Borrelli soddisfattoper quanto successo stamattina visto che, in occasione dell’inaugurazione di Futuro Remoto in piazza del Plebiscito, c’è stata finalmente una stretta di mano e sono tornati a dialogare”.

 

Borrelli: “Massimo impegno dei Verdi”

Ora serve l’impegno di tutti coloro che vogliono un dialogo continuo tra Comune e Regione evitare che chi alimenta le tensioni torni ad avere la meglio” ha continuato Borrelli per il quale“la strada da seguire è quella che si sta seguendo per il Collana dove, grazie anche all’impegno del presidente dell’Agenzia regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, si sta andando verso una soluzione che coinvolgerà anche il Comune nella gestione dell’impianto collinare”. “Il prossimo banco di prova è quello dei trasporti con Anm e Ctp che necessitano di un intervento forte da parte della Regione, come quello portato avanti per l’Eav” ha concluso Borrelli garantendo “il massimo impegno dei Verdi, in Regione e in Comune, per far sì che il dialogo, tanto auspicato e per cui tanto s’è lavorato, vada avanti e porti altri frutti per i cittadini di Napoli e della Campania”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Consiglio comunale di Napoli conferma le aliquote Imu per il 2025

Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…

3 ore ago

Tragedia a Nola, tra volto e ucciso da un’auto a 10 anni

Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…

3 ore ago

La “pizza ripiena” dei fratelli Balbi è servita: con scarola per i Napoletani, con salsiccia per i Casertani

Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…

3 ore ago

Gaia Energy Napoli, il derby se lo aggiudica la Romeo Sorrento

Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…

3 ore ago

‘Figli di una stella’, una mostra sul film di Massimiliano Gallo

Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…

8 ore ago

“Voglio incontrare Rocco Hunt”, Greta realizza sogno di Natale

"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…

8 ore ago