
Il Minerva di Boscoreale, uno dei teatri più antichi della Campania, rischia la chiusura definitiva. Dopo la conclusione della stagione teatrale, il direttore artistico Pino De Caro ha inviato una lettera ai propri abbonati e al pubblico confidando “il proprio malessere per l’inevitabile calo del sipario”.
Come fanno sapere i vertice, il teatro Minerva “non ha mai ricevuto finanziamenti adeguati da parte della Regione Campania o della Città Metropolitana di Napoli e il contributo del Comune di Boscoreale è stato insufficiente a garantirne la sopravvivenza, in un contesto in cui altre città stanno inaugurando case della musica e dell’arte, Boscoreale rischia di perdere l’ultimo baluardo culturale rimasto”.
Ora arriva un appello alle istituzioni da parte del direttore artistico: “Continuerò a combattere fino all’ultimo applauso – afferma Pino De caro – anche a costo di doverlo fare contro i mulini a vento. Il teatro Minerva è un pezzo della nostra storia, e non possiamo permettere che venga cancellato”.