Bullismo e baby gang, 5 minorenni arrestati a Gragnano

0
314
Bullismo, come prevenirlo? Incontri a scuola con le famiglie

Sono stati arrestati e sono finiti in comunità cinque minorenni indagati, a vario titolo, per atti persecutori e rapina a Gragnano.

Sono stati arrestati e sono finiti in comunità cinque minorenni indagati, a vario titolo, per atti persecutori e rapina. E’ accaduto a Gragnano, in provincia di Napoli. Tra loro ci sono anche due ragazzi già indagati nell’ambito del procedimento penale relativo al suicidio di un 13enne avvenuto lo scorso 1 settembre.

Ad eseguire la misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della locale Procura, sono stati i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia. Le indagini hanno avuto origine nel settembre scorso ed hanno consentito di appurare che un ragazzo di 14 anni di Gragnano aveva subito nel corso degli ultimi 3 anni una serie di atti persecutori.

Gravemente indiziati di averli posti in essere sono i 5 indagati, di età compresa fra i 15 e i 18 anni, destinatari delle misure (l’unico 18enne presente tra i cinque indagati era minorenne all’epoca dei fatti).