BREVI CENNI BIOGRAFICI
TTR_Piano Trio è stato il primo autorizzato dalla famiglia di Ezio Bosso ad eseguire le più famose composizioni del Maestro all’indomani della sua scomparsa.
TTR, è l’acronimo di “Things That Remain”, espressione iconica di Ezio Bosso che intitola una delle sue ultime opere: “And The Things That Remain è il titolo di un trio per violino, violoncello e pianoforte che ho scritto poco tempo fa.
Riguarda quel pensiero, quella domanda, che a un certo punto ci facciamo, inevitabilmente: cosa resta di tutto alla fine, cosa resta dopo? Cosa rimane di noi e cosa ci è rimasto?”.
Il Trio è composto dai migliori musicisti selezionati dallo stesso Ezio Bosso: il violinista David Romano (Spalla dei secondi violini dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia), il violoncellista Diego Romano (Secondo Violoncello con obbligo del Primo dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia) e il pianista Mario Montore (tra i migliori cameristi a livello internazionale, vincitore di più di 40 concorsi solistici).
Un concerto evento in memoria del Maestro Ezio Bosso, in cui il TTR_Piano Trio eseguirà le opere più famose rimanendo fedele all’approccio tecnico e interpretativo richiesto dal compositore, facendo così rivivere il suo Spirito tramite la sua Arte. |