Cade un cornicione nella Galleria Umberto. Le condizioni del ragazzo colpito sono disperate (FOTO)

Tragedia in Galleria Umberto. Si stacca un cornicione e ferisce un 14enne. Il minore è in rianimazione al Loreto Mare

0
1107

Un ragazzo di 14 anni è rimasto coinvolto in un incidente assurdo e che farà cominciare la consueta danza delle responsabilità. Il ragazzino è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da un pezzo di cornicione staccatosi una facciata dalla galleria Umberto, come riferiscono i carabinieri. I calcinacci si sono staccati dalla facciata mentre il ragazzo stava passeggiando per via Toledo con alcuni suoi amici.

Il 14enne, che risiede a Marano, era in compagnia di alcuni amici quando, ieri pomeriggio, trovatosi proprio nella Galleria Umberto mentre i calcinacci cadevano nel vuoto, è stato travolto dagli stessi. Gli amici hanno cercato di aiutarlo a rimettersi in piedi, ma la ferita riportata alla testa era molto più grave di quanto pensassero in un primo momento. Il minore è stato soccorso dal 118 e si trova adesso in rianimazione al Loreto Mare.

Salvatore Giordano, questo il nome del giovanissimo, ha riportato un trauma cranico e lo schiacciamento dei polmoni. Il ragazzo è in coma farmacologico e i sanitari del 118 cercano di salvargli la vita, ma le condizioni siano gravissime. La manutenzione di Galleria Umberto non è certo un problema nuovo, ma la poca lungimiranza e lo scaricabarile quando ci sono delle responsabilità prestano il fianco a tragedie di questo tipo.

Arrivano anche le prime parole dei suoi amici: “Ci siamo sentiti spingere alle spalle. Poi un rumore sordo, una gran botta. Il tempo di voltarci e il nostro amico era già a terra, riverso in una pozza di sangue”.