Cagliari-Napoli 1-4, super Zielinski trascina gli azzurri al debutto nel 2021

Due gol di Zielinski, uno di Lozano e un altro di Insigne su rigore. E il Napoli ritrova spirito, gioco, vittoria e gol. Quattro a uno alla Sardegna Arena contro un Cagliari che brilla solo un attimo, al momento della rete del momentaneo pareggio del solito Joao Pedro. Per il resto solo Napoli dall’inizio alla fine. Con la partita finita praticamente con 25 minuti di anticipo dopo l’espulsione a metà ripresa di Lykogiannis per doppio giallo.Assenze da entrambe le parti. Ma nella guerra dei forfait ci perde il Cagliari che senza Rog e Godin è senza i leader di difesa e centrocampo.

Gattuso si gusta il suo Napoli che gira da subito, complice l’attendismo dei padroni di casa. Il possesso palla fa venire il mal di mare al Cagliari costretto a guardare la palla che va da una parte all’altra del campo, sempre giocabile. E il gol arriva, dopo due parate di Cragno e due tiri fuori di Insigne, proprio così: il Napoli sembra una squadra di basket che libera il tiro da tre. E la conclusione vincente è un sinistro di Zielinski appena fuori dall’area. Imprendibile. Il Cagliari potrebbe rimediare grazie alla prima vera occasione della partita. Il gol premia la scelta di Di Francesco di mandare Sottil a destra con Tramoni a sinistra al posto di Pereiro.

È l’ex viola a mettere in mezzo in area per Joao Pedro: il brasiliano vince il contrasto con Maksimovic. Il problema è che il Cagliari “dura” appena un minuto e mezzo. Dalla destra la palla in area di Di Lorenzo trova ancora Zielinski bravo ad addomesticare la sfera in mezzo alla difesa immobile: il gol è facile facile. Al 20′ della ripresa c’è l’espulsione di Lykogiannis ed è davvero la fine della partita. Anche perché subito dopo Lozano segna in mischia il gol dell’1-3. Completa il quadro il rigore di Insigne per fallo di mano di Caligara. Per il Napoli una vittoria che riaggiusta un periodo no: la squadra di Gattuso ha fatto vedere che forse il peggio è passato.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Napoli Est Fest”, Simone Schettino al Centro Asterix

Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…

9 ore ago

Giannini Editore, tre nuovi libri da scartare sotto l’albero

“Il viaggio dell’attore nello studio del cinema” di Pino Sondelli, “Dall’altro lato del fiume” di…

9 ore ago

Futsal, cuore e grinta Napoli: gli azzurri sfiorano la vittoria nel finale a Roma

Termina 2-2 lo Sky-match tra Roma e Napoli Futsal. Ottavo risultato utile consecutivo per i…

9 ore ago

Basket, Totè segna sulla sirena: Napoli brinda alla prima vittoria

S.S. Napoli Basket - Givova Scafati 96-94 dopo un tempo supplementare (22-19, 24-19, 18-19, 18-25,…

9 ore ago

Natale in tavola, ecco la minestra maritata con la giovenca sannita

L’idea del macellaio Social Vincenzo Natale per il piatto tipico delle feste Piatto nato in…

10 ore ago

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

14 ore ago