Negli spazi comunali dell’Associazione Un’Infanzia da Vivere, inaugurato il Centro Antidiscriminazioni Lgbt+ “Codice Rainbow” del comune di Caivano (NA). Al taglio del nastro Lucia Fortini, assessore regionale alle Politiche Sociali e Valeria Ciarambino, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.
Ai saluti istituzionali di Fortini e Ciarambino, sono seguiti quelli di Vincenzo Falco, Sindaco di Caivano, e di Maria Giuseppina Bervicato, assessore alle Pari opportunità e alle Politiche giovanili del Comune di Caivano. Il Progetto “Codice Rainbow”, finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, nasce dalla sinergia tra il Comune e il privato sociale, in particolare con l’Associazione lgbt+ Pochos Napoli, la Fondazione Genere Identità e Cultura, Eco Società Cooperativa Sociale, Qualifica Group Formazione e Lavoro Srl e l’Associazione “Un’infanzia da vivere”.
Alle persone Lgbt+ discriminate per il proprio orientamento sessuale o identità di genere, Codice Rainbow Caivano mette a disposizione un servizio di Assistenza Telefonica, Linea Rainbow (attivo H24), e offre sia una serie di servizi per supportarle e aiutarle a superare le condizioni di fragilità sociale ed economica, sia percorsi diversificati in grado di fornire i mezzi adeguati a un inserimento nella realtà cittadina. Il Centro contro le discriminazioni è operativo negli spazi comunali dell’Associazione “Un’Infanzia da Vivere” del Parco Verde e in quelli della Biblioteca Comunale.
This post was published on %s = human-readable time difference
E' ormai tutto pronto per la seconda stagione di “Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso” che…
Dal 29 novembre al 24 dicembre torna nei fine settimana il senso unico pedonale in…
E’ partita la macchina elettorale delle regionali in vista della tornata che dovrebbe celebrarsi tra…
Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 si terrà il “Napoletani nel Mondo Festival”, la rassegna canora…
Nasce a Napoli “Svuota l’edicola”, una splendida iniziativa a favore di un settore in crisi…
Lunga testimonianza nei giorni scorsi di Pasquale Campoli, figlio dell' imprenditore Alfredo Campoli, sentito dal…