Categories: Sport

Calcio, esonero Allegri: Seedorf e Inzaghi si contendono la panchina rossonera

di Francesco Monaco

A due ore dall‘esonero ufficiale di Massimiliano Allegri dal ruolo di allenatore del Milan, già è nel vivo la corsa alla successione. I candidati sono ormai noti da tempo: Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera rossonera.

L’olandese appare nettamente in pole, dopo le voci sempre più insistenti che già lo volevano erede designato per giugno, una volta arrivati alla naturale scadenza del contratto di Allegri, voluto a tutti i costi dal Patron Berlusconi. Occhio comunque a Super Pippo, che si giocherà le proprie chance fino in fondo.

Il Milan ai milanisti per cercare di uscire da una situazione tecnica che si è fatta difficile, con soli 22 punti conquistati in 19 partite, e squadra senza un gioco preciso. Colpe che non possono essere attribuite esclusivamente al tecnico, ma anche a scelte societarie poco felici. Purtroppo a pagare, in questi casi, è sempre l’allenatore e il suo staff.

Intanto, con la squadra affidata temporaneamente a Tassotti, dal Brasile iniziano ad arrivare le prime voci che confermerebbero la scelta di Seedorf: “esiste una clausola con il Botafogo che permetterebbe a Clarence di liberarsi senza pagare penali, a patto che non vada a giocare in altri club. Vorrei sottolineare che Seedorf ha tutte le carte in regola per allenare, avendo completato i necessari passaggi sia in Olanda che in Brasile”. Parole e musica di Deborah Martin, la sua procuratrice.

Altre voci vogliono l’Olandese già in partenza dal Sud America, destinazione Milano. Insomma, tutti gli indizi portano a lui, anche se non si possono escludere sorpassi dell’ultima ora.

13 gennaio 2014

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Celebrazioni per i 2500 anni di Napoli, ecco il logo

Nel 2025 la città di Napoli festeggia 2500 anni dalla sua fondazione. Un anno, quello…

3 ore ago

Da stasera a Napoli in distribuzione 1500 zainetti con coperte e kit igienici alle persone senza dimora

Da questa sera, e nelle prossime ore, le associazioni del terzo settore che si occupano…

3 ore ago

Luminarie spente domenica sera in piazza Municipio per commemorare Santo Romano e tutte le vittime della violenza giovanile

Le luci dell’albero di Natale e delle altre installazioni di piazza Municipio resteranno spente per…

3 ore ago

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada  Venerdì 20 dicembre alle 16:30…

3 ore ago

A Miami il sogno dello chef Marco Giugliano: apre il suo locale “Mano Libera”

Dalla provincia di Napoli, Piazzolla di Nola, a Londra e Mykonos, per poi sbarcare negli…

3 ore ago

Ticino 2025, uno spettacolo globale di pallacanestro

Quest’estate, il Ticino accoglierà oltre 6.000 partecipanti – giocatori, staff e accompagnatori – in occasione…

3 ore ago