Calcio, la Lega Serie A vara la Supercoppa versione Final Four

0
250
Calcio, la Lega Serie A vara la Supercoppa versione Final Four

L’assemblea dei club della Lega Serie A, al termine dell’ultima riunione, ha lanciato la Supercoppa italiana versione final four.

La Lega Serie A lancia la Supercoppa italiana versione final four. Lo ha deciso l’assemblea dei club svoltasi ieri. La competizione si disputerà nel nuovo format con due semifinali e finale per la prossima edizione e si giocherà in Arabia Saudita per quattro volte nei prossimi sei anni.

“Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni a partire dal 2024”: lo ha spiegato l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, parlando della nuova formula a Final Four.

“Si svolgeranno in Arabia Saudita le prossime due edizioni, poi ci sarà uno stop di due anni in cui si potrà giocare anche altrove e poi si ritornerà in Arabia per altri due anni. La prossima edizione avrà il format a quattro squadre e ci sarà anche una amichevole. Ma la scelta del format final four non è definitiva: si potrà anche tornare indietro in base agli impegni dei club – ha concluso -. Per la prossima stagione il contratto vale 23 milioni, in caso di finale secca invece varrà 12 milioni”.