Il Calcio Napoli si gioca tutto ancora una volta a Firenze, il giorno dopo una sfida tra Juventus e Inter, come nel 2018, ma questa volta è padrone del proprio destino: superare l’ostacolo viola sarebbe anche una rivincita con un passato che fa ancora male.
Milan, Juventus e Atalanta rispondono al Calcio Napoli con la corsa Champions che si fa più avvincente. Theo Hernandez sblocca e poi si ripete nella ripresa, in una partita dominata dal Milan che non dà mai speranze al Toro. In gol anche Kessié che spiazza Sirigu dal dischetto, Brahim Diaz e tre volte Rebic per il 7-0 finale.
La squadra di Pirlo gioca una gara cinica al Mapei affidandosi ai suoi due bomber, Ronaldo e Dybala. Nel primo tempo Berardi si fa parare un rigore da Buffon e Rabiot segna al 28`. Nella ripresa Ronaldo realizza il 100° gol in bianconero e porta la Juve sul 2-0. Raspadori accorcia le distanze e successivamente anche Dybala raggiunge quota 100 reti con la Juve e chiude il match sul 3-1.
Calcio Napoli, gli ultimi 180 minuti
I bianconeri restano quinti a -1 dal Napoli, che domenica alle 12.30 si giocherà tutto in casa della Fiorentina, unico vero ostacolo rimasto prima dell’ultima in casa con il Verona, nella corsa Champions. Il giorno dopo una sfida tra Juventus e Inter, come nel 2018, quando gli azzurri erano rincorrevano i bianconeri per lo scudetto. Una vittoria in terra toscana, sarebbe anche una sorta di rivincita con un passato che fa ancora male.