Non ha brillato neppure in Premier League, Pablo Armero: il difensore azzurro acquistato dall’Udinese lo scorso anno, non era riuscito ad inserirsi appieno nella rosa del Napoli. Quest’anno, il club di De Laurentiis aveva deciso di cederlo in prestito al West Ham, con la speranza di trovare nuove motivazioni in un campionato diverso. Il calciatore pero’, non ha brillato neppure il Premier, collezionando soltanto 5 presenze.
Riscatto del Napoli
Come da accordi con l’Udinese, il Napoli dovrà riscattare il suo cartellino, che pero’ si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro (cifra abbastanza onerosa viste le prestazioni del calciatore). Nella contropartita quindi potrebbero rientrare alcuni giovani di rilievo del club friuliano: alla dirigenza azzurra piace lo svizzero Silvan Widmer, anch’egli esterno, ed il talentuoso portiere Scuffet.
Convocazione ai Mondiali
Armero partirà alla volta del Sudamerica per giocarsi il Mondiale con la Colombia: sarà l’ennesimo test di prova per cercare di indurre fiducia alla società azzurra. Il calciatore non rientra nei piani del tecnico Benitez, che comunque avrà a disposizione un esterno sinistro al termine della competizione.