di Francesco Monaco
Il Napoli si prepara a ricoprire, anche a gennaio, un ruolo di primo piano sul mercato, andando a rinforzare ulteriormente una rosa che, fin qui, si sta dimostrando all’altezza delle aspettative. Gli azzurri potrebbero potenziare l’attacco cedendo in prestito Duvan, a qualche società medio-piccola di A, e prendendo un attaccante che possa dare il suo contributo da subito.
Il nome caldo è tra quelli già trattati a lungo in estate, quando la società di De Laurentiis era alla ricerca dell’erede di Cavani. Si tratta di Leandro Damiao dell’Internacional. Durante l’ultima sessione estiva i partenopei erano sembrati davvero ad un passo dal brasiliano, poi non se ne fece più nulla e si virò con decisione su Higuain.
Nei radar azzurri ci è finito anche Juan Iturbe, talentino del Porto in prestito quest’anno al Verona. Bigon potrebbe provare a prenderlo per giugno, ma non sarà un’operazione semplice, dato che i Dragoni, com’è risaputo, sono una bottega molto cara. Difatti il prezzo di Iturbe dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.
Infine si lavora anche per rinforzare centrocampo e difesa. I nomi caldi sono quelli di Martin Skrtel e Lucas Pezzini Leiva, entrambi in forza al Liverpool. Due pupilli di Benitez, insomma. Non è escluso che uno dei due, soprattutto Skrtel, possa arrivare già a gennaio.
8 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…