di Eduardo Desiderio
Non solo mercato in entrata per il Napoli: Benitez e Bigon dovranno fare i conti, a gennaio, anche con calciatori in uscita, in prestito in altre squadre e in scadenza. Tra questi, l’attaccante cileno Edu Vargas, attualmente al Gremio nel campionato brasiliano, di ritorno in terra partenopea a dicembre. Difficile che il Napoli rinnovi il contratto, visto che Duvàn Zapata è uno degli obiettivi principali di Benitez e tra i più quotati sostituti di Higuain.
Vargas ha molti estimatori in Brasile, primo fra tutti il Santos. La società paulista si sarebbe infatti affidata a Paulo Afonso per negoziare con club partenopeo, nonché l’agente di Rafael che ha portato il portiere in azzurro proprio dal Santos. La società santista punterebbe in particolare sulla riconoscenza del Napoli, al quale è stata data una corsia preferenziale per l’estremo difensore quando c’erano anche Inter e Roma. La società partenopea chiede 11 milioni per cedere definitivamente l’ex attaccante, ma il Santos punta al prestito con ingaggio a proprio carico.
Al calciatore l’idea non dispiacerebbe: secondo quanto riferito dai colleghi di Uol Esporte, il cileno avrebbe espresso a Eugenio Mena, difensore del Santos e suo connazionale, la volontà di vestire la maglia santista. Potrebbe essere il sostituto naturale di Neymar.
13 novembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…