Categories: CronacaFocus

Camorra: arrestato mandante omicidio del 2008 a Ercolano

Camorra. Ordinò e organizzò l’omicidio di un esponente di un clan rivale nel 2008 nell’ambito di una sanguinosa faida tra fazioni rivali iniziata a Ercolano negli anni ’90. E’ l’accusa di cui dovrà rispondere Natale Dantese, nei cui confronti questa mattina i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli.

Le indagini, condotte dalla Dda partenopea, hanno ricostruito la genesi di uno dei numerosi delitti compiuti per una sanguinosa faida tra clan camorristici rivali in relazione ai quali sono state eseguite oltre 90 misure cautelari, sia per mandanti che esecutori, tra il 2014 e il 2015.

Camorra: arrestato Natale Dantese, esponente clan Ascione-Papale

Dantese, esponente di spicco del clan Ascione-Papale, è accusato di essere stato mandante e organizzatore dell’omicidio di Salvatore Scognamiglio, del clan Birra, ucciso a Ercolano il 1 ottobre del 2008. La ricostruzione fatta dagli inquirenti, sottolinea il procuratore aggiunto Filippo Beatrice in una nota, si è avvalsa dei contributi di collaboratori di giustizia tra cui lo stesso esecutore materiale del delitto, Giuseppe Capasso. Dantese fornì al killer uno scooter e la pistola. (Fonte Askanews)

This post was published on Gen 18, 2016 14:27

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

PENTATHLON MODERNO: NAPOLI PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI DI LASER RUN A ROMA. L’ACCADEMIA DEL TRIATHLON CONQUISTA IL PODIO NEI SENIOR

Sabato 24 ottobre si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Laser Run, prestigioso…

10 ore ago

SI CONCLUDE A VILLA DI DONATO LA RASSEGNA “NO BORDER TONES”

Due mesi di grande musica, contaminazioni e laboratori d’eccellenza. Settecento anni di storia, arte e…

10 ore ago

Quarto, “Officina della Legalità”: giovedì a Casa Mehari la presentazione del libro di Renato Natale “Io, casalese che non sono altro”

Continuano gli appuntamenti dedicati alla cultura, alla memoria e all'impegno civile nell'ambito del progetto “Officina…

10 ore ago

Napoli, al Trianon Viviani doppio spettacolo gratuito e la danza di «Venere vs Adone»

Il 29 ottobre la Scuola elementare del teatro porta in scena «Le Troiane. Studio n.…

10 ore ago

Al PalaDennerlein arriva Latina, per la PSA Napoli EST una partita fondamentale

Mercoledì di recupero per la PSA Napoli EST, che domani sera tornerà in campo al…

10 ore ago

“Il segno che diventa leggenda”, mostra tributo a Giorgietto Giugiaro a Salerno

Il segno che diventa leggenda. La mostra celebra uno dei più grandi designer che l’Italia…

11 ore ago