L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv continua le attività di monitoraggio ordinarie e straordinarie al fine di “individuare anche le più piccole variazioni nei parametri di monitoraggio utili per definire al meglio l’attuale fenomeno in corso”.
Inoltre, le strutture dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dedicate al monitoraggio dell’area della caldera dei Campi Flegrei “sono sempre operative h24 e oggi saranno effettuate misure e campionamenti in alcuni siti della caldera”.
L’Ingv, con la sua sezione di Napoli Osservatorio Vesuviano, “è costantemente in collegamento con la Protezione Civile nazionale, regionale e con i Comuni interessati, oltre che con tutte le Autorità competenti alla tutela del territorio”.
Oggi, martedì 21 maggio, le scuole resteranno chiuse a Napoli, nelle Municipalità 9 (Pianura-Soccavo) e 10 (Fuorigrotta-Bagnoli), Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Calvizzano e Qualiano.
E sempre nella giornata di oggi, alle ore 11:30, in Sala Giunta, punto stampa del Sindaco Gaetano Manfredi (diretta streaming su sito e pagina Facebook).
This post was published on %s = human-readable time difference
Prosegue senza sosta la scia di violenza e “giochi folli” tra i giovani di oggi.…
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…