D'Amore e d'Arte

Campus 3S, intervista a Salvatore Bagni – VIDEO

Si è aperta ieri l’undicesima edizione del Campus della Salute sul lungomare Caracciolo, a Napoli: insieme alla professoressa Annamaria Colao, coordinatrice scientifica, Pasquale Antonio Riccio, presidente del Campus e Tommaso Mandato, c’erano il rettore Matteo Lorito, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, gli assessori comunali Teresa Armato e Vincenzo Santagata e numerosi rappresentanti del mondo della sanità, della cultura e del Terzo settore.

Al via anche la prima edizione del Festival della letteratura sportiva con il libro del presidente del Campus 3S Givova Tommaso Mandato “Abbasso il calcio, Viva il pallone” con la presenza, tra gli altri, di Salvatore Bagni, insieme a numerosi protagonisti dello sport e della letteratura. Il museo dedicato a Maradona sarà visitabile nel corso dell’evento.

Le visite mediche gratuite per tutti (da martedì 3 a giovedì 5 ottobre dalle 15 alle 18.30 mentre venerdì 6 e sabato 7 per tutta la giornata) restano il cuore dell’iniziativa.

La prevenzione è infatti al centro del Campus 3S Givova, con oltre cento tra medici, esperti e volontari che garantiranno visite mediche gratis in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato nel centro della città. Medici dell’Università Federico II insieme a numerose strutture private coordinati dalla professoressa Colao e dal presidente del Campus della salute Riccio, garantiranno la possibilità di migliaia di visite. Gli ambulatori attivi, grazie alla disponibilità di tanti medici volontari e all’azione della squadra associativa e dei partner, saranno dedicati a cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia, senologia.

L’area pedonale sarà animata da un ricco programma con numerose attività sportive dedicate alle scolaresche, e non solo, con tutte le finali previste domenica 8 ottobre. Da quest’anno anche i tornei 3 vs 3 di basket. Spazio agli amici a quattro zampe, a eventi di solidarietà e tanto altro insieme a numerosi testimonial e autorità che si alterneranno durante la settimana dedicata alla prevenzione.

ECCO L’INTERVISTA A SALVATORE BAGNI PER ROAD TV ITALIA DI ANNA COPERTINO

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Uonderbois, la nuova serie italiana Disney in una Napoli inedita con Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo

Grande protagonista è una Napoli underground, tra i misteri, storie popolari e tunnel sotterranei: Uonderbois…

51 minuti ago

“La biblioteca Annalisa Durante deve vivere”, parte la raccolta fondi

Una raccolta fondi per sostenere la richiesta di stabilità delle biblioteche sociali quali presidi di…

3 ore ago

Napoletani nel Mondo Festival, Rosario Miraggio Al Chiar di Luna di Monte di Procida Venerdì 13 dicembre

Rosario Miraggio, l’artista italiano insignito del “Disco d’Oro” con la certificazione della Fimi per per…

3 ore ago

Fuorigrotta, il 4 dicembre mancherà l’acqua in viale Giochi del Mediterraneo e non solo: i dettagli

ABC Napoli informa che nell’ambito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina, finanziati dal…

7 ore ago

Finale X-Factor a Napoli, orari prolungati per Linea 1 e Funicolare centrale

In vista della finale di X-Factor in programma giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 21…

7 ore ago

Mostra d’Oltremare, al via la 3 giorni del Comune di Napoli per favorire l’occupazione

Il Comune di Napoli in prima linea per favorire l’incrocio tra domanda e offerta occupazionale.…

8 ore ago