La procura di Napoli ha aperto un fascicolo sul caso della giovane che ha scoperto di essere stata candidata a sua insaputa alle ultime elezioni comunali. Al momento non sono formulate ipotesi di reato.
L’indagine sarà affidata a un pm della sezione reati contro la pubblica amministrazione, coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino. Il fascicolo è stato aperto in seguito alla notizia, pubblicata dal quotidiano Il Mattino: Federica, 23 anni, affetta dalla sindrome down, ha scoperto per caso di essere stata inserita al sedicesimo posto della lista Napoli Vale-Valeria Valente sindaco, la candidata Pd a sindaco del centrosinistra. La circostanza è venuta alla luce solo dopo che la Corte di Appello le ha chiesto di presentare il rendiconto delle spese e dei contributi elettorali. Al momento, agli atti della magistratura, non risultano altri casi analoghi.
This post was published on %s = human-readable time difference
Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…
Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…
Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…
Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…
Catia Cidale, giallista di lungo corso, ha pubblicato questa raccolta di racconti dal titolo “Onde…
Venerdì 15 novembre a Palazzo Ricca letture e dispute sul celebre saggio del filosofo napoletano …