di Federica Russo
Napoli – Agitazioni questo pomeriggio, intorno alle 15, in via Acton, un corteo dei lavoratori forestali è stato bloccato dalla polizia prima dell’imbocco della galleria Vittoria, mentre si dirigeva presumibilmente alla Regione Campania, in via Santa Lucia.
Circa duecento i manifestanti del S.U.L. (sindacato unitario lavoratori), provenienti da tutta la Campania, scesi in strada per chiedere lo stipendio, non percepito da 20 mesi. Una protesta sfociata in disordine per l’incidente a danno di uno dei manifestanti, investito da un automobilista sotto gli occhi inermi dei suoi compagni.
GUARDA IL VIDEO:
Due i fermati, che nonostante le richieste di liberazione da parte degli altri manifestanti, sono stati portati via da due volanti della polizia. Si legge rabbia, frustrazione e voglia di far ascoltare le proprie ragioni negli occhi dei protestanti, ridotti all’osso dall’insensibilità di una regione che non sarebbe più in grado di “ascoltare le richieste dei cittadini“.
“L’amministrazione campana non ci vuole ammettere nel bilancio regionale, crede di poterci portare avanti con gli stati di avanzamento, e i contratti a progetto, ma il settore non è pronto” spiega uno dei manifestanti. Disagiati e stanchi di promesse inutili, i lavoratori sperano di ottenere i loro diritti.
09 dicembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…
Il Calcio Napoli assume e lo fa tramite il social network LinkedIn. E', infatti, sulla…
Infermiera presso il distretto sanitario di Torre Annunziata e cartomante per "arrotondare". Tutto avviene su…
Calciomercato Napoli | Il Paris Saint Germain va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli barcolla,…
Un uomo di 37 anni, Enrico Capozzi, è stato ucciso in serata a Napoli in…
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…