Capability Festival 2023, al via la seconda edizione

0
177
Capability Festival 2023, al via la seconda edizione

Tutto è pronto per la seconda edizione della manifestazione intitolata Capability Festival, la rassegna dedicata ad accendere i riflettori sulla disabilità.

Dal 25 al 27 ottobre si svolgerà la manifestazione intitolata “Capability Festival“, seconda edizione della rassegna a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli dedicata ad accendere i riflettori sulla disabilità e a parlarne in un contesto moderno e inclusivo.

La tre giorni di dibattiti, film, performance, laboratori per i più piccoli, visite guidate, aperitivi e mostre si svolgerà alla presenza di influencer e esperti del settore che parleranno di disabilità in maniera positiva.

Quest’anno la location del festival sarà il Real Albergo dei Poveri, in Piazza Carlo III. Il programma prevede proiezioni di film, documentari e workshop tematici, animati da ospiti esperti che condurranno i dibattiti. Tematiche privilegiate saranno “Disabilità e maternità“, “Disabilità e volontariato” e “Disabilità e Sport“.

Anche per questa edizione è confermata la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, la progettazione del logo e dell’identità visiva del Festival portano infatti la firma di Maria Antonella Arsenio, Angelica Barbiero e Federica Lumini, studentesse del Corso di Design della Comunicazione che hanno lavorato sotto la supervisione della professoressa e coordinatrice Enrica D’Aguanno e il coordinamento di Ester Vollono.

L’identità del Capability Festival è stata progettata per trasmettere in maniera immediata i valori chiave del festival, abilità, creatività, innovazione e inclusione, con una composizione di elementi simbolici e stilizzati che, attraverso colori vivaci, riflettono la vera essenza dell’evento: una manifestazione, aperta a tutti, che celebri abilità ed ingegno umano.