Capotreno aggredito a colpi di machete, finiscono in manette un salvadoregno di 19 anni e un giovane 20enne originario dell’Ecuador. I due giovani sono stati arrestati dalla Polizia per l’aggressione, a colpi di machete, compiuta a Milano alla stazione ferroviaria di Villapizzone ai danni di un capotreno e di un suo collega accorso per aiutarlo.
Il primo, il salvadoregno Josè Emilio Rosa Martinez, è ritenuto dagli inquirenti l’esecutore materiale: sarebbe infatti stato lui a scagliare il colpo di machete che ha quasi amputato il braccio sinistro del capotreno. Il suo complice, Jackson Jahir Lopez Trivino, è ecuadoriano e clandestino sul territorio italiano. Quest’ultimo è già noto alle forze dell’ordine milanesi con l’appellativo di “Peligro“: era stato coinvolto nell’operazione della Squadra Mobile ribattezzata “Mareros” che nel 2013 aveva portato all’arresto di 25 persone (di cui 7 minorenni), per la maggior parte salvadoregni, tutti affiliati alla gang di latinos denominata “MS-13”.
Quando gli agenti del commissariato Comasina li hanno bloccati in Via Ernesto Moneta, sotto il ponte Martin Luther King, poco lontano dal luogo dell’aggressione, circa un’ora e mezza dopo, erano entrambi sporchi di sangue. Sono stati fermati e portati in Questura per essere identificati. L’arresto è scattato al termine di un interrogatorio condotto negli uffici di Via Fatebenefratelli dal procuratore aggiunto Alberto Nobili e dal pm Lucia Minutella. Intanto proseguono le indagini per individuare gli altri responsabili dell’aggressione che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata compiuta da un gruppo di almeno 4 persone.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…