Toni Servillo sarà premiato da Carolina Rosi e dai registi Mario Martone e Roberto Andò (presidente di Capri Hollywood 2021) per un 2021 di successi
Allo scenografo Dante Ferretti e alla ‘set decorator ‘ Francesca Lo Schiavo, coppia tre volte premio Oscar, e al regista Pupi Avati saranno assegnati i premi ‘Master of Cinematic Art’ il 3 gennaio al Teatro di San Carlo di Napoli nel gran gala finale di ‘Capri, Hollywood -The International Film Festival’. Lo stesso riconoscimento è già stato già annunciato per l’attore Toni Servillo che sarà premiato da Carolina Rosi e dai registi Mario Martone e Roberto Andò per un 2021 di successi coronata dal film in corsa per gli Oscar ‘E’ stata la mano di Dio’ di Paolo Sorrentino.
LEGGI ANCHE: Cinema, Capri premia Rubini e Saccà nel segno dei De Filippo
La serata aprirà le celebrazioni per il centenario del regista Francesco Rosi. Capri Hollywood ha il patrocinio di Croce Rossa Italiana, Città di Capri e Comune di Anacapri. Tra gli ospiti musicali sul palco del lirico più antico d’Europa l’israeliana Noa (con i Solis String Quartet per un omaggio a Napoli) e il tenore Vittorio Grigolo con un tributo a Enrico Caruso. La kermesse, continua fino al 2 gennaio le sue proiezioni nelle sale dell’ isola azzurra e di Sorrento con oltre 150 titoli tra anteprime internazionali e rassegne.
L’ingresso è gratuito, lo slogan ‘a cinema in sicurezza’. L’evento è promosso con l’Università Telematica Pegaso, il sostegno del MiC (Dg Cinema), Regione Campania e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Terna, Givova, Fenix Entertainment, Frecciarossa e Isaia.