Categories: Sport

Careca a ‘Legends’: “Osimhen e la squadra possono regalare lo scudetto”

L’ex attaccante azzurro, Antonio Careca, è tra i protagonisti della trasmissione “Legends – Ci vediamo a Napoli”.

Napoli è una città che vive di calcio, che insegue il suo terzo scudetto dopo quelli conquistati da una squadra irripetibile. Il Napoli di Maradona, ma anche di Antonio Careca, che ha lasciato un ricordo indelebile in città. La prima partita del girone di ritorno è contro la Roma di Mourinho. Careca, nel corso della trasmissione “Legends – Ci vediamo a Napoli” ha detto la sua sul prossimo match al Maradona e su Osimhen, suo ultimo erede della maglia numero 9.

“Sono sicuro – ha affermato Careca – che il Napoli è pronto. Sta crescendo molto in questa competizione. . Tutti vogliono battere la capolista, ma il primo posto può essere vissuto con tranquillità. Anzi, sono sicuro che domenica farà una bellissima partita e porterà a casa i tre punti”.

Il brasiliano si è anche soffermato sul suo erede in maglia azzurra. “Osimhen è un giocatore che può crescere ancora, è migliorato tantissimo anche tecnicamente. Quando entra in campo ha fame di gol ed è importante per un grande capocannoniere come lui. Continuando così, con l’aiuto della squadra, può portare il terzo scudetto a Napoli. Ed è quello che mi auguro. Ovviamente non solo lui, ma tutta la squadra può fare un grande campionato. Ho vissuto sei anni a Napoli – ha concluso Careca -, mi sono trovato bene ed è sempre bello tornare in città e questa trasmissione ‘Legends’ è fantastica”.

L’attaccante brasiliano è uno dei protagonisti della trasmissione reunion “Legends – Ci vediamo a Napoli”, una nuova produzione tv della media company Nexting, con protagonisti i giocatori che hanno vinto e fatto la storia del calcio a Napoli.

Conducono la parte di commento di cronaca sportiva Iolanda De Rienzo con Alessandro Renica, che dialogano con i protagonisti che hanno fatto la storia del pallone nel capoluogo campano.

Seduti tutti attorno a un tavolo, l’atmosfera è quella di una “rimpatriata” tra compagni per raccontarsi e raccontare il loro vissuto tra presente, passato e futuro. Una rubrica “Amarcord” sarà a cura della giornalista Rossana Russo che, con l’assist di Renica, farà interviste mirate ai singoli personaggi svelando l”’uomo’ diventato ‘leggenda’.
Il programma va in onda tutti i giovedì, alle 21.00 su Napflix (neo emittente tv al canale 116) e su Canale 8 (canale 14 del telecomando) con un focus da parte delle leggende del calcio e, nello stesso tempo, il programma avrà un respiro nazionale ed internazionale.

Il format sarà trasmesso non solo sulla tv tradizionale ma anche su piattaforma OTT di Nexting (www.nextingcompany.com/live-legends) a cui i tifosi potranno collegarsi tramite mobile, smart tv e desktop.

This post was published on Gen 27, 2023 14:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Attenzione a quest’acqua minerale, metti a rischio la tua salute se la bevi: l’azienda ha ritirato 2 milioni di bottiglie

Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…

2 ore ago

Bollette troppo alte? Puoi avere 100 euro di sconto sulle prossime: come fare

Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…

3 ore ago

Restaurato l’Ecce Homo a San Lorenzo Maggiore con i fondi del 5 per mille

Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…

6 ore ago

Volta pagina e vivi in un’isoletta da sogno per 500 euro al mese: dove si trova e come cogliere l’occasione

Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…

7 ore ago

Stipendi, c’è l’ok all’aumento di 300€ mensili: i fortunati che riceveranno l’aumento

Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…

8 ore ago

Napoli Basket, clamoroso: anche Shaquille O’Neal tra i nuovi proprietari

Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…

10 ore ago