Dopo il tutto esaurito registrato dalle iniziative dedicate ai mattoncini Lego e agli appassionati di Harry Potter, il Museo di Pietrarsa apre le porte ai festeggiamenti del carnevale
Proseguono, al Museo Ferroviario di Pietrarsa, le attività rivolte prevalentemente a bambini e famiglie. Dopo il tutto esaurito registrato dalle iniziative dedicate ai mattoncini Lego e agli appassionati di Harry Potter, il Museo apre le porte ai festeggiamenti del carnevale.
Sabato 26 e domenica 27 febbraio, bambini e famiglie potranno trascorrere una divertente mattinata fatta di visite guidate vivacizzate da rappresentazioni teatralizzate destinate ai più piccoli organizzate grazie alla collaborazione delle associazioni Le Capere e Musicapodimonte.
LEGGI ANCHE: Il 15 febbraio del 1898 nasceva il grande Totò, ecco le sue frasi più famose
Dopo la visita, nel suggestivo scenario del “Salone delle vaporiere”, attori in costumi settecenteschi coinvolgeranno i piccoli spettatori in “Il Re, Pulcinella e compagnia bella!” una storia avvincente dove compaiono fantastici personaggi delle favole: Il Re, il Ciambellano di corte, il Brigante fanfarone, la bella e povera figlia di Pulcinella. Riconosciuta come attività di alto valore educativo e didattico, l’opera ha ricevuto il Patrocinio morale dell’Unicef di Salerno.