Anche quest’anno, per la “Festa delle Musica 2018”, il cantautore Lino Blandizzi, nella Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, ha tenuto il concerto di fine corso, a cui hanno partecipato le detenute che hanno frequentato il Laboratorio di musica e scrittura “VocisospesediDonne”, da lui diretto.
Un sopperente concerto dedicato al grande ed indimenticabile Pino Daniele, dove Lino Blandizzi ha costruito con determinazione e ricercatezza, unitamente alle Donne, non solo il cantare Pino, ma sopratutto approfondendo la sua storia personale, riflettendo sui suoi testi e la sua musica.
La direzione artistica, le scenografie e le coreografie sono state realizzate da Emanuele Giunta, cha all’interno del carcere cura un laboratorio di danza.
“La musica va oltre le sbarre – spiega Lino Blandizzi – fa condividere forti emozioni e vicinanza con le detenute, oltre ai senzienti, ai patimenti, ai pensieri e ai loro sogni”.
Un concerto possibile grazie alla sensibilità della Direttrice dott.ssa Stella Scialpi. Oltre alla sinergia con l’ufficio educatori Maurizio Cozzolino e Cinzia Cialeglio, il comandante dott.ssa Fortuna PAudice, le ispettrici e gli agenti di Polizia Penitenziaria.
This post was published on Giu 26, 2018 8:48
Se la spesa al supermercato è diventata insostenibile dal punto di vista economico, prova questi…
L’Esselunga, una delle catene di supermercati più amate, sta per apportare significative modifiche al suo…
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare…
Attesa finita per molti cittadini italiani, poiché l’INPS ha ufficialmente sbloccato l'erogazione di un bonus…
Aperitivo Gourmet alla Coop: il noto brand promuovo bevande e salumi di qualità top a…
Hai voglia di rendere la tua casa magica e unica nel suo genere? Con questi…