Arrestati un imprenditore casertano, quattro ufficiali superiori dell’Esercito e due funzionari civili del ministro della Difesa. Tutti arrestati all’alba dalla guardia di finanza e dalla polizia di Caserta. A coordinare l’inchiesta la Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Funzionari e ufficiali, che si occupavano della gestione delle gare d’appalto, bandite dal ministero della Difesa, ricevevano una percentuale fissa di denaro del 10% sul valore complessivo dei lavori di ristrutturazione e manutenzione delle caserme.
L’imprenditore, che era riuscito a stringere rapporti in particolare con due ufficiale, a cui versava ingenti somme di denaro, riusciva a far dirottare gli appalti su società che facevano riferimento al suo gruppo. Il meccanismo è stato scoperto tramite intercettazioni telefoniche e ambientali oltre che al sequestro di documenti contabili e amministrativi.
Secondo quanto riportato sul corrieredelmezzogiorno.it, ad inizio anno, nella prima parte dell’inchiesta, erano finiti in carcere l’imprenditore Francesco Caprio e due colonnelli dell’Esercito, Gaetano Mautone e Antonio Crisileo ora destinatari di un nuovo provvedimento di custodia cautelare. Ora è stato arrestato anche il comandante del X Reparto Infrastrutture Eugenio Carannile, per il capo ufficio lavori del reparto Raffaele Bisogno e i commissari delle gare Cinzia Giunta e Aniello Palomba.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…