Il caso delle multe fantasma

Così i parcheggiatori abusivi ti tolgono la multa dal parabrezza

0
704

Se vi è capitato di ricevere a casa delle multe riferite a qualche settimana precedente, di cui proprio siete certi non aver mai trovato il relativo verbale sulla vostra auto quel giorno stesso, allora probabilmente siete di fronte ad un caso di “multa fantasma”. Stamattina un cittadino ha denunciato ad una radio locale la situazione di cui è stato testimone: una delle sere precedenti si era recato al Cinema Med, e già al momento di pagare il grattino per parcheggiare l’auto sulle strisce blu, si era trovato di fronte a parcheggiatori abusivi che insistevano affinché non procedesse all’operazione, e desse invece 2 €uro a loro per il “servizio”.

Dopo poco però, è arrivata sul posto la Polizia Municipale che ha multato tutte le auto senza grattino, i cui proprietari ingenuamente avevano pagato il pedaggio agli abusivi. Ma il danno oltre la beffa si è verificato quando questi ultimi, dopo aver visto allontanare gli ufficiali, hanno sfilato tutte le multe dai cruscotti delle auto, facendole sparire. All’uscita dal Cinema quindi, gli automobilisti ignari sono andati via in tutta serenità, senza sapere dell’infausto episodio. Se siete stati al Cinema Med di recente, iniziate a prepararvi.

Questa situazione fa eco ad un altro episodio, che ha visto coinvolto il Consigliere comunale di Napoli, Carmine Attanasio, il quale ha scritto una lettera aperta contro il fenomeno. Infine, se volete manifestare anche voi il vostro dissenso e la richiesta di risolvere l’annoso problema, potete partecipare all’evento-protesta che si terrà il 19 giugno al Maschio Angioino.