Categories: Sport

Caso Di Lorenzo, l’agente conferma: “Col Napoli è finita, andrà via”

Le parole dell’agente di Giovanni Di Lorenzo, Mario Giuffredi, che ha annunciato l’addio del capitano azzurro.

“Di Lorenzo ha avuto in questi giorni la conferma che la mancanza di fiducia del Napoli nei suoi confronti era diventata una realtà. Ha quindi spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società”. Parola dell’agente del calciatore Mario Giuffredi, che ha annunciato l’addio del capitano azzurro intervenendo a Tv Play.

“Di Lorenzo – ha detto Giuffredi – ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta. A quel punto Di Lorenzo ha preso atto del pensiero del presidente, sentendo scarsa fiducia”. Di Lorenzo, 30 anni, è al Napoli dal 2019 e dal 2022 è capitano dopo l’addio di Lorenzo Insigne. Quest’anno ha firmato un rinnovo con il club azzurro fino al 2028, pensando di finire in azzurro la sua carriera.

“Fino ad oggi – ha detto Giuffredi – non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club. Noi la scelta l’abbiamo fatta dopo quello che ci è stato comunicato. È corretto chiudere un capitolo”.

Il procuratore si dice anche convinto dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra: “Conte – ha detto – è l’unica medicina per curare questo Napoli. Da napoletano e tifoso del Napoli si può essere solo che felici di Conte: è un vincente, un sinonimo di garanzia per il progetto. Gli facciamo un grande in bocca al lupo. Vogliamo, però, andare avanti per la nostra strada, cercando un altro progetto che dia grande fiducia a Di Lorenzo”.

This post was published on Mag 27, 2024 17:11

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Indice di criminalità, Napoli al dodicesimo posto tra le città a rischio

Napoli occupa il dodicesimo posto nella classifica del Sole 24 Ore relativa all'indice di criminalità.…

4 ore ago

Torna Est, festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est

Dopo le prime due edizioni, torna "Est - il festival delle arti e dello spettacolo…

4 ore ago

A Castel Capuano Sergio Costa per il convegno “Sicurezza è dignità del lavoro”

Tre crediti formativi per gli avvocati che parteciperanno al convegno organizzato dall’associazione Comma2 Napoli. Si…

6 ore ago

“Liber Agorà della Cultura”, dal 20 al 25 settembre Vitulazio incontra il mondo della letteratura

Maurizio De Giovanni, Rosaria Troisi, Pino Imperatore, Luca Trapanese, Vincenzo Rubano, e gli autori del…

6 ore ago

Teatro Instabile, il 20 settembre Lorenzo Marone in “Generazione x – Monologo semiserio di un cinquantenne impreparato”

Il 20 settembre alle 20 Lorenzo Marone propone Generazione x – Monologo semiserio di un cinquantenne impreparato una riflessione…

10 ore ago

La musica e il silenzio di Samādhi: la prima residenza musicale a Procida incanta il pubblico nel concerto finale

Atmosfere oniriche e suoni mistici al Palazzo D’Avalos. Nella parte più alta dell’isola,  i 4…

10 ore ago