Quartieri Spagnoli. Dal primo ottobre partirà il piano sperimentale per la raccolta differenziata porta a porta. Questo significa che i cittadini dovranno dire addio ai bidoni per la raccolta stradale e imparare gli orari e i giorni per depositare i rifiuti per la raccolta porta a porta. Così l’Asìa, per ricordare agli abitanti del primo quartiere di Napoli che testerà i vantaggi della raccolta differenziata porta a porta, ha deciso di apporre ai cassonetti questi annunci:
Il cassonetto vi saluta!” recita il titolo del manifesto attaccato ai bidoni per la raccolta stradale disseminati in tutto il quartiere. “Il 30 settembre” recita l’annuncio “questo cassonetto sarà ritirato. Con il nuovo sistema di raccolta differenziata ‘porta a porta’ i rifiuti dovranno essere depositati negli appositi contenitori già consegnati ai condomini ed alle utenze non domestiche”.
I Quartieri Spagnoli faranno da apripista nel nuovo piano del Comune per la raccolta differenziata porta a porta. Il tutto rientra nell’ambito di un progetto che prevede un stretto giro di vite contro i rifiuti. Puniti in primis i trasgressori: le multe per sversamenti fuori orario e fuori posto arriveranno fino a 600 euro.
Ecco i giorni e gli orari per il conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata porta a porta ai Quartieri Spagnoli: il lunedì e il giovedì, la raccolta dalle 20 alle 22 del secco riciclabile (carta, plastica, vetro, metalli); il martedì, il venerdì e la domenica, dalle 20 alle 22, l’umido, e tutti i giorni dalle 20 alle 22 l’indifferenziato.
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…