Categories: CronacaFocus

Castel Volturno: manifestazione contro chiusura dell’ospedale Pineta Grande (Video-Interviste-Foto)

Nella giornata di ieri tenuta per le strade di Castel Volturno, Caserta, una pacifica manifestazione per dire no alla chiusura dell’ospedale Pineta Grande. In migliaia i partecipanti al corteo.

Fra i manifestanti dipendenti, pazienti, associazioni e sindaci dell’intera area Domizia erano presenti anche le telecamere di Road Tv Italia. Migliaia i partecipanti al corteo, a gridare slogan a difesa del presidio ospedalieri o di Pineta Grande e a sostenere la proprietà: “Schiavone non mollare, noi vogliamo lavorare” e “Pineta grande non si tocca”. I sindaci del litorale Domizio hanno espresso il loro sostegno incondizionato alla proprietà e ai dipendenti della clinica, esprimendo la necessità che un presidio così importante, che serve una vasta area della Campania, resti aperto. Importanti gli interventi del Dott. Russo, sindaco di Castelvolturno e il Dott. Dimitri RUSSO (INTERVENTO) e il sindaco di Mondragone il Dott. Giovanni SCHIAPPA ( INTERVENTO).

Il dott. Vincenzo Schiavone, nel suo NTERVENTO ha ringraziato tutti e ha confermato la sua voglia a non mollare, sia per i dipendenti, per i pazienti e per tutto il territorio. Ogni cosa che abbiamo ottenuto è stata sudata, guadagnata solo con il frutto del lavoro di tutto il personale di Pineta Grande. Se ciò che chiediamo non ci spetta perché non svolgiamo bene il nostro lavoro, toglieteci tutto, noi non vogliamo regali da nessuno. Ma se quello che facciamo è giusto e utile al territorio allora dovete darci la giusta riconoscenza e l’adeguata remunerazione per il nostro operato” queste le parole del Dott. Schiavone. “Dobbiamo continuare a dare ai nostri ammalati l’affetto e le cure necessarie che hanno consentito a Pineta Grande di affermarsi non solo in Regione Campania”

Road Tv era anch’essa presente al corteo e lungo il cammino che ha portato i manifestati all’aula consiliare del Comune di Castel Volturno, sono stati intervistati il Dott. Stefano Nardi (Resp. Aritmologia Pineta Grande) il Dott. Vittorio Chignoli (Direttore Sanitario di Pineta Grande), il Dott. Mariano Scaglione (Resp. Radiologia di Pineta Grande) e Marco Eboli (Pres. Associazione I Love Pineta Mare).

I sindaci del litorale Domizio hanno promesso che faranno il possibile per evitare tale chiusura. Ad incontro finito si sono infatti riuniti per procedere all’invio di una lettera che al più presto raggiunga il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Dott. Vittorio Chignoli (Direttore sanitario di Pineta Grande)

 

Dott. Mariano Scaglione (Resp. Radiologia di Pineta Grande)

Pineta Grande – Intervista Marco Eboli (pres. Associazione Pineta Mare)

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

2 giorni ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

2 giorni ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

2 giorni ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

2 giorni ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

2 giorni ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

3 giorni ago