Ok, speravamo che ieri il Napoli vincesse e che il Besiktas perdesse, ma così non è stato. Non fa nulla. Ora bisogna solo non perdere l’ultima in casa del Benfica. Ma in caso di approdo agli ottavi di Champions League, sarebbe meglio qualificarsi come prima o seconda?
Ora fare calcoli è sbagliato, ma vedendo gli altri gironi, si nota subito che passare come prime, in fin dei conti, non si hanno poi tutti questi vantaggi, dato che potresti affrontare di sicuro una fra Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, in attesa dei gironi A, F e G dove potrebbero qualificarsi come seconde squadre come l’Arsenal, il PSG, Porto, Dortmund o addirittura il Real Madrid.
Nemmeno però passare come seconda è poi così vantaggioso, dato che la squadra di Sarri potrebbe incrociare agli ottavi di Champions League sicuro una fra Barcellona, Atletico Madrid, Monaco o Leicester (in attesa dei gironi A e F). Dunque, la situazione non cambia molto se si vice o meno il proprio girone. L’unica cosa importante però che si ottenga il pass per gli ottavi, che si giocheranno a febbraio.